Convegni Fimp

INCONTRO PER LA REDAZIONE DEL DOCUMENTO DI VALUTAZIONE RISCHI

fimp-tIl Ministero del lavoro e delle politiche sociali, con nota del 15 maggio 2013,  ricorda  che dal 1° giugno 2013  le aziende fino a 10 lavoratori, non potranno più  autocertificare l’avvenuta effettuazione della valutazione dei rischi, ma dovranno produrre il “Documento di Valutazione dei Rischi.”
A tale riguardo è possibile utilizzare, quale strumento di ausilio ad un corretto adempimento degli obblighi di legge, le procedure cosiddette standardizzate di cui all’articolo 29, comma 5, del d.lgs. n. 81/2008.
Su questo argomento,  nei giorni di Giovedì 23 e  Venerdì 24 maggio 2013, dalle ore 17 alle ore 19, si terranno due incontri presso la sede FIMP di Catania, che avranno per titolo “Il passaggio dall’ autocertificazione alla compilazione del documento di valutazione dei rischi. Compiti e responsabilità dei Datori di lavoro. Guida alla compilazione dell’ autovalutazione dei rischi secondo le procedure standardizzate”: relatore l’ing. S.Pulvirenti,V.Presidente Associazione Nazionale Ingegneria della Sicurezza.

Per prenotazioni inviate un’email a catania@fimp.org indicando il giorno da voi scelto ( 23 o 24).  L’incontro è rivolto solo ai colleghi che hanno il  collaboratore di studio.

Giuseppe Mazzola
Segretario Fimp Catania