I pediatri Fimpct visitano l’ospedale Cannizzaro
Cari colleghi, proseguono come da programma le visite di cortesia della FIMP CT presso le strutture ospedaliere pediatriche della nostra provincia.
La collega Antonella Di Stefano, Direttore U.O.C. del reparto di pediatria e P.S. dell’ospedale Cannizzaro, con affabile gentilezza ha guidato un folto gruppo di pediatri di famiglia Fimp, nella visita alla struttura da Lei diretta. Con piacevole sorpresa abbiamo constatato, l’ottima organizzazione del pronto soccorso, con dovizia di particolari, la collega Di Stefano ci ha accompagnati e spiegato la razionalità planimetrica dei locali, la dotazione strumentale e le mansioni del personale.
Veramente una struttura di eccellenza!
Successivamente abbiamo visitato il reparto di pediatria ottimo ambiente, la cui ristrutturazione in corso offrirà servizi sempre più all’avanguardia.
Anche in questa struttura si è notata la cronica mancanza di personale sia medico che paramedico, compensata solo dall’impegno e dal sacrificio del personale in organico.
Dopo esserci complimentati con la collega Di Stefano per l’eccellente reparto da lei creato e diretto, ci siamo soffermati sui servizi ambulatoriali che la struttura offre, ribadendo che è nostra intenzione redigere un database che fornisca a tutti i pediatri Fimp notizie sugli orari, le modalità di accesso con relativi numeri telefonici, delle strutture pediatriche della nostra provincia.
La collega Di Stefano, complimentandosi ancora una volta per la gradita iniziativa, sicura che questa servirà ad intensificare i rapporti tra ospedale e pediatria di famiglia, ci ha salutati con la speranza di rivederci ancora una volta a breve e quando tutti i lavori di riammodernamento del reparto saranno completati.
Volevo ringraziare a nome personale e di tutti i pediatri che rappresento la collega Di Stefano per l’ottima accoglienza riservataci, volevo altresì complimentarmi con Lei per le capacità con cui dirige il reparto e per gli eccellenti servizi offerti dalla sua struttura.
Grazie!!!
Il Segretario
A. Manzoni
…
vedi articolo di “Catania Medica” relativo alla visita
…
(prossimo appuntamento Ospedale San Marco)